Autore: stefania
-
Dr. Giuseppe Toninato
-
Radiologia
RADIOLOGIA craniofacciale Lo Studio offre la possibilità di fare qualora ce ne sia la necessità di effettuare indagini radiografiche.
-
Sbiancamenti
Con l’impiego di sostanze dedicate viene modificato il colore di denti discromici, migliorandone l’estetica e la luminosità. In certi casi è bene usarlo ma, lo sai che il colore dei tuoi denti varia anche a seconda di cosa mangi?
-
Rimozione protetta amalgama
La rimozione delle vecchie otturazioni in amalgama d’argento è un’operazione delicata … per il paziente e per gli operatori che l’eseguono. L’impiego degli strumenti rotanti ad alta velocità che abradono il materiale provocano la formazione di vapori tossici per proteggersi dai quali bisogna adottare particolari procedure ….
-
Ortodonzia
E’ la branca dell’odontoiatria (il termine esatto è Ortognatodonzia) che mira alla correzione delle cosiddette MALOCCLUSIONI. Ci sono vari approcci e ausili.
-
Protesi
Consente di reintegrare gli elementi dentali mancanti attraverso l’utilizzo di strutture artificiali (capsule, apparecchi mobili o parzialmente rimovibili) che si armonizzano con i denti residui per completarne funzionalità ed estetica.
-
Chirurgia
Raggruppa tecniche e procedure con le quali si accede ai tessuti dento-alveolari profondi alfine di bonificarli, ricostruirli, sostituirli….
-
Parodontologia
… il parodonto è tessuto di sostegno del dente ….. Si occupa del trattamento e recupero dei tessuti (compromessi) di sostegno (osso e gengive) del dente.
-
Implantologia
Con l’inserzione implantare di apposite viti in titanio nell’osso mascellare o mandibolare riusciamo a ripristinare l’unità anatomo-funzionale dei denti mancanti (corona-radice).
-
Endodonzia
Con questo termine vengono raggruppate tutte le metodiche odontoiatriche volte alla conservazione della struttura minerale del dente, la cui vitalità risulta irreversibilmente compromessa (DEVITALIZZAZIONE). Quando la lesione cariosa arriva ad interessare la polpa dentale (formata da vasi sanguigni e nervi che nutrono il dente mantenendolo vitale) si procede alla sua asportazione. L’accurata rimozione della polpa…